6 lezioni | 12 ore totali
220 euro
Iscrizione alla singola lezione:
38 euro
INIZIO
28 aprile
DOCENTE
Sara Mancabelli
ORARI
Giovedì, dalle 18.30 alle 20.30
ONLINE sulla piattaforma Google Meet
Come ridurre la quantità di rifiuti prodotti in casa, attraverso l'introduzione nella propria quotidianità di buone pratiche? Un corso teorico, pratico ed interattivo per far riflettere i partecipanti su come risparmiare energie e ridurre gli sprechi in casa.
Racconterò tutto quello che avrei voluto sapere io prima di approcciarmi allo stile di vita zero waste.
Faremo insieme un percorso a 360° che vi aiuterà ad essere più consapevoli ed eco-friendly. Dalla produzione di rifiuti, al minimalismo per smettere di accumulare oggetti e vivere meglio.
Impareranno a realizzare prodotti per la cura della casa come anticalcare, ammorbidente, brillantante. Vedremo poi come autoprodurre alcuni prodotti per l’igiene della persona, come il deodorante e un prodotto multiuso per sostituire gel doccia e crema corpo. Parleremo insieme di alcune alternative durevoli ai prodotti monouso che saranno mostrati durante gli incontri.
Nel costo del corso sarà incluso un ebook con le nozioni affrontate nel corso degli incontri in sintesi, incluse le ricette di autoproduzione da poter riprodurre a casa.
Cos'è la primaide delle 5R e cosa significa nel concreto essere minimalista?
Impareremo a fare un deodorante, un prodotto gel doccia + crema corpo in casa
Come scegliere i detergenti per le pulizie a basso impatto e come realizzare un prodotto multiuso fai-da-te
Come semplificarsi la vita con la tecnica del meal prep per ridurre gli sprechi in cucina
Come rendere li proprio armadio più sostenibile
I "7 peccati" del greenwashing e come riconoscere le aziende che applicano una comunicazione ingannevole
Le lezioni si svolgeranno online sulla piattaforma MEET all’indirizzo comunicato dalla docente: non sarà necessario avere un account Gmail, soltanto una connessione e webcam su pc e su smartphone.
Le lezioni avranno una parte teorica e una pratica: durante gli incontri verranno mostrate alcune ricette facili e veloci per realizzare prodotti per la cura della casa e della persona.
Per la richiesta di iscrizione, inviare una email a sara.mancabelli@scuolacova.net per dimostrazione d'interesse indicando il corso prescelto
SOLO DOPO LA CONFERMA DI DISPONIBILITÀ, procedere con il versamento della quota completa ai seguenti dati bancari:
IBAN: IT63 H058 5634 3100 7857 1451 531
Intestato a Sara Mancabelli
causale: quota corso zero waste + nome partecipante
DOPO AVER EFFETTUATO IL VERSAMENTO, inviare una copia del bonifico effettuato a conferma dell'iscrizione, allegando la scheda d'iscrizione compilata - scaricabile nel menu a sinistra.
Il corso è aperto a tutte le persone interessate a uno stile di vita meno impattante attraverso l'autoproduzione, il riuso e il riciclo.