PERCORSO FORMATIVO IN
WORKSHOP DI MODELLAZIONE 3D E RENDER (3D Studio Max)
Richiedi informazioni
Torna ai corsi

STRUTTURA E COSTI

2 lezioni | 8 ore

80 euro (iscrizione a 1 lezione)

150 euro (iscrizione a 2 lezioni)

INIZIO

Autunno 2023

(in fase di raccolta iscrizioni)

DOCENTE

Marco Bonoldi

ORARI

Sabato, dalle 9.30 alle 13.30

Descrizione del corso

3D Studio Max è uno dei software più utilizzati negli studi di architettura e design. Sapere modellare in 3D e realizzare render è una delle competenze principali delle nuove professioni digitali in questo settore.

Ma non solo: stai pensando di cambiare la disposizione dei mobili di casa e vuoi vedere il risultato finale? Realizza il tuo modello!

Sei appassionato di automotive e vuoi imparare a disegnare in 3D i tuoi modelli preferiti? Questo è il corso che fa per te.

Dopo una breve introduzione all'interfaccia del programma, impareremo subito a trasformare i modelli in edit poly e a utilizzare i comandi principali come l'estrusione, inset e bevel.

Non sai cosa vogliono dire queste parole? Non ti preoccupare, il corso serve anche a questo!

Con la lezione 2, impareremo a sviluppare i modelli aggiungendo materiali e finiture, luci e telecamere. Acquisiremo le nozioni base di illuminotecnica (tipologie di illuminazione ARNOLD) e composizione scenografica (videocamere ARNOLD) per ottenere immagini fotorealistiche.

> Materiali

Tutti gli studenti lavoranno su computer forniti dalla scuola con i programmi necessari già installati e pronti all'uso.

Risultati attesi

Al termine delle due lezioni, conoscerai i principali comandi di 3D Studio Max e avrai acquisito tutte le competenze di base per lavorare in autonomia e realizzare i tuoi modelli

Calendario lezioni

Autunno 2023

(in fase di raccolta iscrizioni)

Importante!

Il workshop verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di 4 partecipanti.

Nel menu DOCUMENTI, scaricare e compilare la domanda di iscrizione e le norme generali, da inviare all'email cfp@scuolacova.it

A chi si rivolge

Il corso si rivolge principalmente a chi vuole imparare le basi per la modellazione 3D.

Non sono necessarie competenze specifiche per la partecipazione.

Sbocchi Professionali

Referente didattico