March 13, 2024

PRENOTA UN COLLOQUIO DI RIORIENTAMENTO PER I CORSI IeFP
Scopri di più

Hai capito di aver scelto un percorso non adatto alle tue caratteristiche, che non risponde alle tue necessità o che semplicemente non ti soddisfa? Vieni a scoprire i corsi di Scuola Cova! Si sono aperti i colloqui per il riorientamento, con gli studenti e le loro famiglie. Prendi appuntamento scrivendo a orientamento@scuolacova.it. Vi aspettiamo!

January 18, 2024

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI IeFP
Scopri di più

Per iscriverti, avrai bisogno del codice meccanografico per la scelta della scuola (MICF05900X) e dei codici dei singoli corsi (Q347 Operatore del Legno – Disegno di Arredo | Q448 Tecnico della Modellazione e Fabbricazione Digitale). Se necessiti di assistenza, puoi contattare telefonicamente la segreteria o consultare la guida "Io scelgo i miei talenti", disponibile cliccando sul pulsante "Scopri di più".

25 e 26 novembre 2023
November 25, 2023

FIERA DI NATALE 2023
Scopri di più

Sabato 25 e domenica 26 novembre, dalle 10.00 alle 19.00, sarà possibile acquistare oggetti di artigianato vintage e contemporaneo, perfetti sotto l'albero di Natale. Sarà un'occasione irripetibile per gli appassionati di design e arte, vi aspettiamo!

October 21, 2023

Festival della POESIA e delle ARTI di MONZA
Scopri di più

La Casa della Poesia di Monza ha organizzato la IV edizione del Festival della Poesia e delle Arti nella splendida cornice della Villa Reale di Monza, coinvolgendo la direttrice artistica della Scuola Cova, Gianna Moise in un interessante intervento dal titolo "Il disagio dei ragazzi nella storia".

October 9, 2023

Lun 09.10, ore 15.30-18.30

MILANO DIGITAL WEEK 2023

May 31, 2023

17.00-18.30

OPEN DAY DEI CORSI POST DIPLOMA
Scopri di più

Scuola Cova propone corsi post diploma negli ambiti del design, della manifattura e dell’artigianato digitale, della fabbricazione digitale e dell'industria 4.0 attraverso l'utilizzo di nuove tecnologie: SCOPRI I NOSTRI CORSI IFTS e ITS

May 9, 2023

PRESENTAZIONE PUBBLICA DEL PROGETTO "Popoli e culture a portata di mano"
Scopri di più

Agli studenti e alle studentesse del corso è stata lanciata la sfida di rendere accessibile a tutti e ancora più coinvolgente l'esperienza museale: sotto la supervisione dei docenti formatori di Scuola Cova e delle aziende coinvolte (InvisibleStudio, SuperForma, ELV - Culture of Innovation), il gruppo di studenti ha progettato in ottica inclusiva e realizzato alcune “repliche” di reperti attualmente presenti nell’allestimento attraverso metodologie di fabbricazione digitale.

APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI LIBERI DELLA PRIMAVERA!

10.00-12.30

OPEN DAY DI PRIMAVERA!
Scopri di più

Se sei in 2° media e sta iniziando a scegliere la scuola superiore o stai pensando di cambiare scuola scuola, vieni a scoprire i nostri corsi SABATO 15 APRILE ALLE ORE 10.00. Partecipa ai laboratori di progettazione e fabbricazione digitale! Prenotati scrivendo a orientamento@scuolacova.it (tutte le INFO nella locandina allegata)

MILANO DESIGN WEEK 2023
Scopri di più

Mostre, Workshop, Temporary Exhibition, tavole rotonde e opere d'arte partecipative sul tema "Laboratorio futuro": vieni a trovarci in Corso Vercelli durante le giornate della Milano Design Week, da martedì 18 a venerdì 21 aprile!

COVA TEMPORARY SHOPPING
Scopri di più

Troverai: abbigliamento donna, costumi per donna e kaftani, costumi per uomo, bijoux e accessori, borse e friulane, complementi d'arredo per la tavola, creme e beauty, accessori per cani e un tocco green con terrarium.

STAI PENSANDO DI CAMBIARE PERCORSO E VENIRE A SCOPRIRE I CORSI DI SCUOLA COVA?
Scopri di più

Hai capito che la scuola che stai frequentando non fa per te? Desideri una scuola dove l'insegnamento e l'apprendimento passa attraverso il fare? Se stai cercando un percorso di formazione professionale che unisca creatività e tecnologia, vieni a scoprire la nostra offerta formativa!

09/11/2023

ISCRIVITI ALLE SELEZIONI PER I CORSI IFTS E ITS 2023/2024
Scopri di più

Per candidarti alle selezioni dei corsi post diploma che partiranno nel prossimo autunno, entra nella pagina dedicata al corso e clicca sul BOTTONE IN ALTO "partecipa al corso". Compila il form e attendi l'email di convocazione.

09/11/2023

ISCRIVITI AL CORSO ITS IN EXPERIENCE MAKER