Schede informative sul protocollo di gestione emergenza Covid-19.
17.30
Saranno presentati i due percorsi post medie in avvio a settembre 2020. Per collegarsi all'incontro usa il link https://meet.google.com/zqk-gigi-rsv oppure scarica l'app Google Meet
Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha firmato il nuovo decreto con le misure per il contenimento dei contagi da Coronavirus. Sino a data da stabilirsi e comunque sino al 3 aprile 2020 tutte le attività didattiche sono sospese.
Scuola Cova partecipa a MANIFATTURE APERTE 2019!
Dalle 18:30 alle 22:00
In occasione del 500centesimo anniversario della morte - avvenuta il 2 maggio 1519 - la Fondazione Giovanni e Irene Cova celebra la lunga e feconda permanenza di Leonardo nel capoluogo lombardo, un legame durato circa vent’anni con la città, di cui troviamo ancora oggi traccia in opere e luoghi. Prende vita un’esposizione realizzata in collaborazione con PRINCIPIOATTIVO Architecture Group e ELV – Culture of Innovation. Il ricavato della serata sarà devoluto per finanziare alcune borse di studio a favore di studenti meritevoli della Scuola Cova oltre all’Associazione KKL Italia onlus, la più antica organizzazione ecologica al mondo, operante dal 1901, a beneficio dello sviluppo della bonifica e del rimboschimento della terra di Israele.
Dalle 18
In occasione della terza edizione di Green City Milano, la Fondazione Cova vi invita a partecipare al primo degli eventi OPEN-COVA: il laboratorio di serigrafia della Scuola apre le sue porte al pubblico con un workshop di stampa che ha come oggetto la comunicazione creativa di progetti virtuosi del “verde” a Milano.
Alle 19:30
Serata benefica promossa da Rotary Club Milano Net a sostegno dei progetti di accoglienza e cura di adolescenti in gravissime difficoltà, ospiti delle Comunità Residenziali dell’Associazione CAF e di tre borse di studio a favore di studenti della Scuola Cova meritevoli per impegno e profitto. Una piacevole serata all’insegna della solidarietà, della musica e dell’arte per contribuire insieme a sostenere il futuro di questi adolescenti e il loro difficile percorso di crescita verso la vita adulta. E' stata organizzata anche una pesca di beneficienza con bellissimi premi donati da persone e Aziende amiche.