Progetti sociali

Scuola Cova è impegnata nella formazione di giovani in condizioni di disagio e povertà educativa, attraverso la partecipazione a linee di finanziamento pubbliche e private che hanno consentito di erogare attività formative finalizzate all’inserimento lavorativo e alla coesione sociale.
Gli interventi intendono sperimentare nuove modalità di risposta ai bisogni di inclusione sociale e lavorativa dei giovani attraverso l’accompagnamento all’effettivo utilizzo dei diritti di cittadinanza e in una posizione di pari opportunità nel mercato del lavoro.
Scuola Cova ha accolto negli ultimi anni circa 400 ragazzi grazie a progetti realizzati con il sostegno di Comune di Milano, Provincia di Milano (oggi Città Metropolitana di Milano) e Fondazione Cariplo,

PROGETTI SPECIALI

Scuola Cova intende il design come uno strumento di lavoro, non solo come oggetto di studio, e la formazione come una mission da perseguire in ogni campo e settore, declinata nelle sue forme più diverse.

I progetti speciali realizzati da Scuola Cova si collocano proprio in queste due dimensioni: formazione e design, a 360°.

Per scoprire di più sui progetti speciali, clicca sulle schede dedicate.