MILANO DIGITAL WEEK 2022 | De-formare i limiti

COME PARTECIPARE?

Partecipazione gratuita

su registrazione

Attraverso un laboratorio e una tavola rotonda, vogliamo raccontare le frontiere della nuova formazione professionale come pivot territoriale per promuovere l’inclusione sociale dei giovani talenti, facendo rete con le aziende, attori del cambiamento e promotrici di nuove visioni professionali.

Innovare, Includere e Fare sono le tre dimensioni focus su cui si concentreranno gli eventi di Scuola Cova.

[1] Experience Lab

Venerdì 11.11.2022, 16.30-18.30

Come può evolversi la scuola in futuro? Come sarà fatta? Come saranno i suoi spazi? Nel laboratorio condotto dalla prof.ssa Annalisa Pinoni (docente coordinatrice del corso di Design d'Arredo e architetto) insieme ai suoi studenti delle classi 4°, raccoglieremo idee e riflessioni sulla scuola del futuro, lavoreremo con strumenti digitali per creare una mind map delle idee e realizzare in real time un modello 3D fotorealistico (render) grazie all'Intelligienza artificiale.

[2] Talk sui modelli di formazione

Lunedì 14.11.2022, 18.00-19.00

Riformare la scuola non è più sufficiente: occorre oggi "de-formare" il sistema della formazione e dell'istruzione per superare i limiti che si sono "formati" nel corso degli anni, interpretando i limiti stessi non come problemi ma come occasioni di riflessione, contaminazione e trasformazione.

MODERA il talk Alessandro Isidoro Re (Hublab) - PARTECIPANO: Nicola Zanardi (Hublab), Patrizia Toia (Europarlamentare), Andrea Lazzaroni (Scuola Cova), Francesco Marsili (Università di Perugia), Enrica Battiston (Parallelo Lab), Cristina Biella (progettista), Simona Carlevarini (Pedagogista), Lucia Pernafelli (docente)

Durante la tavola rotonda: live painting a cura dell’illustratrice Giuditta Bertoni

RIVEDI qui l'intervento di Patrizia Toia al talk di lunedì 14 novembre:

Grazie! Abbiamo ricevuto la sua richiesta!
Oops! Something went wrong while submitting the form.
x chiudi