I laboratori

Scuola Cova si sviluppa su una superficie di 2.800 mq ed è attualmente dotata di 12 aule per la didattica, 3 aule LIM, 2 aule di informatica, 6 laboratori (fabbricazione digitale, serigrafia, modellazione ceramica, decorazione e pittura, falegnameria, metalli) e 7 forni per la cottura di ceramica e vetro.

Laboratorio di FABBRICAZIONE DIGITALE

Il laboratorio di fabbricazione digitale è dotato di tre stampanti 3D, il laser cutter, il vinyl cutter, due frese CNC, componentistica elettronica schede Arduino.

I macchinari e gli strumenti del laboratorio sono stati aggiornati e implementati grazie al contributo di FONDAZIONE BANCO DEL MONTE.

Laboratorio di ceramica

Il laboratorio di modellazione ceramica è dotato di: 12 torni elettrici, un tornio per foggiatura, una trafila manuale, agitatore per terraglia liquida, una cabina a spruzzo, sette formi di cui uno per la fusione del vetro e una impastatrice per riciclo argilla.

Vuoi visitare la nostra scuola?

Laboratorio di metalli

Il laboratorio metalli è dotato di: 15 banchi per oreficeria comprensivi di trapano dremel per fresatura e molatura di oggetti metallici, 10 cannelli a gas per fusione del metallo, strumentazione di base per la punzonatura dei metalli.

Laboratorio di SERIGRAFIA

Il laboratorio di serigrafia è dotato di: telai per stampa serigrafica, forno per asciugatura telai, lampada UVA per produzione telai, cabina per la pulizia dei telai con idropulitrice, macchina per lo smaltimento, piani luminosi per realizzazione bozzetti e termopressa per tessuti

Laboratorio di FALEGNAMERIA

Il laboratorio di modellistica (falegnameria) è dotato di: banchi da falegname, strumenti di base per lavorazione del legno, sega circolare, sega a nastro, trapano a colonna, smerigliatrice, pialla elettrica, pistole a caldo.

Laboratorio di DECORAZIONE E PITTURA