8 lezioni - 320 euro
10 Febbraio 2026
Salvatore Scaffidi
Martedì, 15.00-18.00
La tecnica base, la centratura della palla d’argilla e l’innalzamento del cilindro consentiranno di creare vasi, ciotole, brocche, cilindri, bottiglie, piatti e qualunque oggetto si desideri. I manufatti potranno essere intagliati, incisi o intarsiati, modificati con applicazioni ad altorilievo o a sbalzo per creare un oggetto unico e solo vostro.
Si rimanda al regolamento di laboratorio scaricabile dal menu a sinistra.
Febbraio: 10 - 17 - 24 Marzo: 3 - 10 - 17 - 24 - 31
Al termine del corso, lo studente avrà acquisito le tecniche base della lavorazione al tornio per poter essere in grado di realizzare gli oggetti.
Le lezioni si svolgeranno nel laboratorio di ceramica di scuola Cova.
Per la richiesta di iscrizione, inviare una email a info@scuolacova.it per dimostrazione d'interesse indicando il corso prescelto
SOLO DOPO LA CONFERMA DI DISPONIBILITÀ, procedere con il versamento della quota completa ai seguenti dati bancari:
IBAN: IT49R0306909606100000119411
intestato a FONDAZIONE GIOVANNI E IRENE COVA
causale: quota corso (specificare quale) + giorno di frequenza + nome partecipante
DOPO AVER EFFETTUATO IL VERSAMENTO, inviare una copia del bonifico effettuato a conferma dell'iscrizione, allegando la scheda d'iscrizione compilata - scaricabile nel menu a sinistra.
I corsi verranno avviati al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti.
Inviamo in allegato la domanda di iscrizione da compilare e il regolamento del laboratorio di ceramica che si intende accettato con l'iscrizione.
Le lezioni sono particolarmente adatte per chi si approccia a questa lavorazione per la prima volta: procedendo per livelli di complessità, si inizierà con la “semplice” foggiatura di un cilindro, per poi esplorare forme più complesse e composite (come l’aggiunta di manici, coperchio e colore)
info@scuolacova.it
333 4294411